Astrologia Karmica: cos’è?

L’Astrologia Karmica tratta del rapporto tra gli astri del nostro oroscopo e il Karma della tradizione induista e buddista. Essa analizza la carta natale e il percorso dell’anima lungo il Samsara, la “Ruota della Vita”. Nello studio del Karma correlato alla carta natale di fondamentale rilevanza sono le posizioni dei Nodi Lunari e del pianeta Saturno. Ma vediamo perché la posizione delle stelle alla nostra nascita e quindi il nostro oroscopo non sono casuali ma influenzati dal Karma…

Ognuno di noi nasce benedetto da un certo livello di intelligenza che usiamo per prendere decisioni nella vita. Ogni scelta nella vita è un compromesso, per alcune ne verrà la pena, per altre si tratterà di perdere qualcosa.

Una scelta saggia potrà trasformarci, in bene e o in male, e in questo processo decisionale le stelle hanno un loro ruolo. Influenzano il processo decisionale di un individuo poiché influenzano fortemente i livelli di energia della mente e del corpo in base ai loro transiti e al loro posizionamento nell’oroscopo.

Karma e Astrologia, come sono interconnessi?

Astrologia Karmica: vedi l’offerta online

Le persone e le circostanze che incontriamo nel tragitto della nostra vita sono semplicemente mezzi per la nostra ascesa o la nostra caduta, e questi incontri sono governati dalla teoria del Karma. La durata delle relazioni nella nostra vita è decisa dalle Connessioni karmiche che nascono dalle Transazioni karmiche che si hanno con la persona che abbiamo incontrato nella nostra vita presente o passata.

L’Astrologia ci aiuta a interpretare il nostro Karma, poiché secondo la Scienza Vedica il posizionamento favorevole o sfavorevole delle stelle nel nostro oroscopo dipende dall’equilibrio karmico (karma buono o cattivo non contabilizzato nella vita passata).

I problemi della vita provengono da vite passate?

Cme dicono sempre i saggi: “Ciò che seminate, quello mieterete“. Quindi facciamo sempre attenzione alle azioni perché l’Universo sta vegliando sul nostro karma e questo tornerà da noi, se non in questa vita in quella futura, sotto forma di stelle favorevoli e sfavorevoli nel nostro oroscopo.

Ecco come l’Astrologia e il Karma sono correlati: l’astrologia è l’interpretazione dei Karma del passato. Essa è quindi un fattore guida che, basandosi sul posizionamento delle stelle nel nostro oroscopo, ci offre una panoramica dei possibili eventi che possono verificarsi nella nostra vita.

Quando le cose vanno male non possiamo incolpare persone o situazioni: si tratta unicamente del karma. E’ per questo che i rimedi suggeriti dall’astrologia non possono alterare gli eventi che sono destinati a verificarsi nella nostra vita, ma possono certamente darci la forza mentale e l’equilibrio per prendere decisioni razionali in determinate circostanze. Il quantum dei benefici e delle perdite dipende dalle azioni del libero arbitrio. La guida dell’astrologia può aiutarci a razionalizzare il processo di pensiero e le azioni di libero arbitrio: traiamo allora beneficio dalla nostra antica forma di scienza vedica, cioè l’astrologia!