Il Potere di Adesso: libro di spiritualità di Eckhart Tolle

Il Potere di Adesso: libro di spiritualità di Eckhart Tolle

Il Potere di Adesso” è un famoso libro di spiritualità scritto dal maestro spirituale Eckhart Tolle, che è diventato un bestseller con oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il libro è stato rinnovato e rilasciato in una nuova edizione, con una traduzione del testo originale, diventando un must per la formazione internazionale.

Il libro rappresenta un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere dell’Adesso, che ci insegna come trovare la via d’uscita dal dolore vivendo nel presente e lasciando andare il passato e le preoccupazioni sul futuro. Per fare questo, dobbiamo lasciare da parte la nostra mente e l’ego che ha creato, il che può essere una sfida, ma Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice.

Il libro insegna che il nostro vero potere umano si trova nell’essere presenti nell’Adesso e che il corpo, il silenzio e lo spazio intorno a noi possono aiutarci a raggiungere questo stato di pace interiore. L’accesso all’Adesso è ovunque e i portali possono essere utilizzati per raggiungere questo stato di consapevolezza dove i problemi non esistono.

Il Potere di Adesso” è nato dalle domande dei partecipanti ai seminari, corsi di meditazione e sedute di consulenza privata di Tolle. Durante la lettura del libro, è importante prestare attenzione alle sensazioni che emergono come reazione alla lettura e al senso di riconoscimento che sorge dal profondo. L’obiettivo principale del libro è quello di ricordarci ciò che abbiamo dimenticato: la conoscenza viva e antica, ma ancora nuova, che risiede in ogni cellula del nostro corpo.

Eckhart Tolle è uno scrittore e oratore tedesco nato nel 1948. Ha trascorso i primi tredici anni della sua vita in Germania e successivamente si è laureato all’Università di Londra, dove ha anche svolto attività di ricerca e supervisione presso l’Università di Cambridge. All’età di ventinove anni, una profonda trasformazione spirituale ha dissolto la sua vecchia identità e ha radicalmente mutato la sua vita. Negli ultimi dieci anni, Eckhart Tolle ha lavorato come counselor e insegnante spirituale e attualmente risiede a Vancouver.