Si può riconquistare l’ex con la legge di attrazione?

La domanda a cui cerchiamo di dare risposta sarà sorta a molti, e diciamolo subito: sì può, ma è importante prima di tutto accettare il processo di distacco.

Pensare e ripensare all’ex infatti non farà altro che metterla su un piedistallo e ritardare il tempo necessario a ritrovare prima di tutto l’amore per te stesso.

Se hai intenzione di usare la legge di attrazione per riportare indietro l’ex, devi iniziare dal focalizzarti su te stesso e non sul rapporto, perché più continuerai a visualizzarti accanto a questa persona, più resterai legato e in uno stato di negazione che non ti aiuterà, perché non dirà all’universo che siete fatti per stare assieme.

Pensieri ossessivi e speranze irrealistiche non solo non influenzeranno l’altra persona e non la manifesteranno nella tua vita, ma influenzeranno (negativamente) te, perché sei tu a produrli, a dare loro l’energia per esistere, spingendoli in profondità nel tuo subconscio.

Per esercitare la legge di attrazione nel modo giusto, ribadiamo, devi sperimentare completamente il distacco.

La legge di attrazione afferma che attiriamo persone che sono sulla nostra stessa lunghezza d’onda, apprezzano le stesse cose (almeno inizialmente) e amano il modo in cui si sentono con noi.

Ma quando si tratta di ex, le cose sono più complesse perché non siamo più in sintonia e da parte loro possono esserci pensieri negativi o distruttivi che li portano a rifiutare il nostro affetto.

Chi lascia vive nel proprio mondo, il che significa che nulla di ciò che dici o fai li ritrarrà. Allora, cosa fai? Come funziona la legge di attrazione?

La legge di attrazione ti aiuterà a riconnetterti con l’ex quando sarà il momento giusto, quando riuscirà di nuovo a vedere il tuo valore, la tua autostima, i tuoi successi nella vita privata/romantica: qualcosa che potrà desiderare.

Solo a questo punto la legge di attrazione funzionerà a produrrà quella voglia di connessione, rassicurazione, amore e/o sicurezza.

Prima di tutto, non riavrai mai il tuo ex con la legge di attrazione se non capisci le dinamiche di rottura e ciò che l’altra persona si aspetta da te.

Come spiega anche Davide Marsini, per riconquistare una ex è necessario un approccio consapevole che passa attraverso una serie di step, primo fra tutti l’allontanamento.

Impara sia razionalmente che emotivamente che l’altra persona ha bisogno di spazio e tempo per affrontare le emozioni negative di rottura.

Non sarà utile neanche provare giochi di gelosia, o fingere che stai andando alla grande, perché è difficile ingannare qualcuno che ti conosce a livello sentimentale. Quindi non pensare alla legge di attrazione come un mezzo per convincere l’ex che sei qualcuno che non sei.

Con la legge di attrazione, puoi manifestare amore, salute, felicità e tutto ciò che desideri. Ma per manifestare qualcosa di buono, devi prima diventare “qualcosa di buono.” Solo allora puoi attrarre.

Quindi migliora te stesso e così facendo aumenterai la frequenza con cui vibri.

Tutto nell’universo è fatto di energia, tutto vibra e tu e la tua ex eravate una volta sullo stesso livello vibrazionale. Da qualche parte lungo la strada, però, vi siete desincronizzati e non sei riuscito a trovare un modo per tornare allo stesso livello.

Quando diciamo desincronizzati, non intendiamo dire che avete smesso di essere compatibili. Ma hai smesso di investire nella relazione e hai investito più tempo, energia e pensieri in te stesso. Ciò ha portato a una separazione emotiva.

Per attrarre di nuovo la tua ex è necessario iniziare a vibrare ad una frequenza più alta. Maggiore è la frequenza con cui si vibra, maggiori saranno le possibilità.

Ci sono molti modi in cui puoi aumentare la tua frequenza vibrazionale:

  • meditare
  • praticare affermazioni positive
  • aiutare chi è nel bisogno
  • diventare una persona più forte, più sana e più felice
  • fare le cose che ami
  • diventare più ambiziosi
  • sviluppare la consapevolezza di sé
  • controllare i tuoi impulsi
  • migliorare i tuoi difetti
  • prendersi cura degli anziani, dei bambini, degli animali
  • e molto molto di più

Non è una garanzia, ma se continui ad essere la versione migliore di te, la tua ex dovrebbe alla fine vedere che non sei una minaccia per la sua felicità e riavvicinarsi. Naturalmente, potrebbe essere solo curiosa della tua nuova vita e non volere una nuova relazione, a seconda di quanto essere sola la gratifichi o la preoccupi.

Potrebbero passare mesi prima di un ritorno di fiamma, o potrebbe non accadere più, ma se accetti la rottura la tua vita non ne avrà pregiudizio: sarai sicuro di te e non considererai la tua ex come qualcuno senza cui non puoi vivere.