Come riconquistare la persona amata con i consigli del coach Domenico Iapello

ll rapporto di coppia è qualcosa che si evolve nel tempo e spesso cambia con esso. A volte, proprio il cambiamento nella relazione, può portare ad una sorta di frattura, una crepa all’interno della relazione per cui si arrivano a prospettare due possibili strade percorribili per le persone all’interno della coppia: quella dello stare insieme, cercando di risolvere il problema, e quella della rottura, per cui si decide che la relazione è finita ed è ora di voltare pagina.

Capire cosa fare, non è scontato!

A volte pur amando, ci si lascia e si comincia una nuova vita, altre volte si tenta di far ripartire la relazione decidendo di provare a riconquistare l’ex (il coach Domenico Iapello offre ottimi consigli su questo tema).

Segnali di crisi in una coppia e cosa fare per riconquistare l’amore

Ma quali sono i segnali della crisi in una coppia?

La crisi in una coppia può avere diversi volti che creano malessere e litigi.

La crisi può quindi cominciare per diversi motivi, ma dietro di essi si cela spesso la mancanza di dialogo e lo sviluppo di emozioni negative verso il partner come ad esempio rabbia, delusione, tristezza.

Magari, nel vivere un rapporto ci si sente intrappolati e non più a proprio agio.

La mancata condivisione di interessi, così come il mancato interesse verso l’altro, sono tutti elementi che segnalano la crisi in una coppia.

Cosa fare, allora, quando la nostra coppia è in crisi?

Fare finta che le cose possano andare bene da sole, ignorando il problema, non è una soluzione a ciò che ha provocato la crisi.

Il punto di partenza nel tentativo di riprendere per mano un rapporto ormai in crisi è sicuramente dare inizio ad una sana comunicazione ed ascolto.

Comunicare in maniera sincera ed aperta ed essere disponibili all’ascolto è un passo importante per tentare di recuperare la propria relazione. Affinché la relazione funzioni è anche fondamentale preservare degli spazi per se stessi e coltivare i propri interessi in modo da stare bene con sé e con l’altro. Coltivare il proprio spazio però non significa trascurare i desideri e le necessità dell’altro. Un altro step da non sottovalutare per recuperare il rapporto è quello di dedicarsi del tempo insieme per ritrovare la complicità e l’intimità di coppia, così come porre alla base il perdono per buttarsi alle spalle il passato e vivere serenamente insieme il presente.

Non sempre però le strategie personali e di coppia che mettiamo in atto per salvare la relazione, funzionano. La relazione nonostante i nostri sforzi potrebbe, infatti, non andare avanti.

Chiedersi cosa non ha funzionato è normale, ma sapere che l’amore per quella persona non è finito, non basta a fa tornare la persona amata sui propri passi. Ma come fare a riconquistare un ormai ex?

A volte per riconquistare il partner e per far funzionare il rapporto di coppia ci si deve affidare ad esperti del settore. Esistono, infatti, le figure dei coach personalizzati che aiutano passo per passo a riconquistare le persone amate e l’amore perduto.

Grazie ad esperti nel settore dell’amore, è possibile trovare la giusta chiave per riabbracciare la persona amata! I coach ci aiutano, infatti, nel riconoscere le proprie emozioni e quelle della persona che si vuole riconquistare con tecniche studiate e fornisce soluzioni pensate su misura per riconquistare l’amore con la giusta comunicazione ed empatia.